Produttori

Categories

Condizioni di vendita

Oggetto del contratto

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, BVM Computers srl, e un consumatore Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore Cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.videosell.it. , ove seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le relative condizioni generali e di pagamento.

Il Cliente consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Videosell è un marchio di proprietà della società BVM Computers srl con sede in Via Porta 3, 20090 Trezzano sul Naviglio (MI).

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l'acquisto indicando il codice fiscale e non il numero di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce.

Consultare il testo di legge per maggiori informazioni. L'articolo reso verrà accettato solo se in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale con sigilli integri. BVM Computers srl provvederà ad effettuare il rimborso del totale dell' ordine effettuato entro 14 giorni di calendario. Il diritto di recesso non si applica a prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, una volta aperti.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La spedizione fino alla nostra sede, Via Porta 3, 20090 Trezzano sul Naviglio (MI), è a totale responsabilità del cliente. BVM Computers srl non risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate. I costi di trasporto per i prodotti resi sono a carico del cliente. Per ogni controversia è competente il Foro ai sensi di legge.

Prezzi di vendita e modalità d'acquisto

I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito www.videosell.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è evidenziato nella pagina relativa alla finalizzazione dell'acquisto ed è automaticamente calcolato in funzione delle condizioni di trasporto e pagamento scelte dal cliente.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante la compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line.

Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando una delle modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente sul sito www.videosell.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede prodotto. Le immagini a corredo della scheda di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da BVM Computers srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e il relativo Numero di Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con BVM Computers srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, BVM Computers Srl invierà la relativa comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno CIRCOLARE intestato al corriere che effettuerà la consegna (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI). La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

Carta di credito

Nel caso di pagamento con Carta di Credito, al momento della conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo al momento della spedizione del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine, da parte del Cliente o in caso di mancata accettazione dello stesso da parte di BVM Computers Srl, verrà richiesto contestualmente da BVM Computers Srl l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso BVM Computers Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. BVM Computers Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, BVM Computer Srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto BVM Computers Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà impegnato, non prima, dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di BVM Computers Srl. Pertanto i tempi indicati sul nostro sito per la reperibilità del materiale decorreranno da tale data. Si informa, inoltre che dovrà essere fatta comunicazione dell'avvenuto pagamento tramite fax o e-mail entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Acquisti rateali

Il pagamento Rateale (Leasing, Noleggio o Finanziamento al consumo) non è disponibile su tutti gli articoli a catalogo. La possibilità di tale forma di pagamento viene chiaramente evidenziata nella scheda descrittiva dello specifico articolo oppure viene proposta nella pagina "carrello" all'atto della finalizzazione dell'ordine. In caso di pagamento con forma rateale, l'ordine sarà evaso esclusivamente al termine della procedura di finanziamento che dovrà completarsi in tutte le sue parti, con formale comunicazione da parte della finanziaria.

Modalità e spese di consegna

Dal momento in cui BVM computers srl invierà la conferma di spedizione della merce il prodotto ordinato verrà consegnato dallo spedizioniere in un tempo medio variabile dai 3 ai 5 giorni lavorativi, salvo imprevisti la cui responsabilità sarà attribuibile esclusivamente allo spedizioniere, allo scopo di garantire un servizio di alto livello, BVM Computers ha scelto di operare esclusivamente con i migliori spedizionieri operanti sul territorio nazionale: Bartolini - TNT - GLS

Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso degli articoli ordinati, e alle modalità scelte di trasporto e pagamento. I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la Società BVM Computers srl. BVM Computers srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' inoltre esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. La consegna della merce si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, indicando la ricevuta con riserva. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

Spediamo in tutta Italia comprese le isole.

Garanzie e modalità di assistenza

BVM Computers srl commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre una garanzia minima da mesi 12 a 24 mesi dalla data d'acquisto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformit à, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (Art.1 Par. A: qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, ma, ove il Cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere dalla BVM Computers srl, le fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, il Cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto compilando il modulo RMA che potrà essere richiesto al seguente indirizzo: servizioclienti@videosell.it. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato sempre allegato al prodotto. Ogni articolo, nella relativa scheda prodotto, riporta chiaramente evidenziati il periodo di garanzia e le relative modalità standard di fruizione della stessa.

Privacy

L'attenzione alla sicurezza ed alla riservatezza dei dati del Cliente rappresenta per noi una priorità.

Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”) e della normativa privacy nazionale (di seguito “Normativa Privacy vigente”), ti informiamo che i tuoi dati personali verranno trattati attraverso strumenti elettronici e manuali, anche attraverso l’utilizzo dei Social Network, in Italia e all’estero. La presente informativa, redatta sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dal GDPR è articolata in singole sezioni ognuna delle quali tratta uno specifico argomento in modo da renderti la lettura più rapida, agevole e di facile comprensione.

Qual è la base giuridica del trattamento?

I fondamenti giuridici del trattamento dei tuoi dati personali sono:

  • Il consenso da te accordatoci;
  • La necessità di trattare i tuoi dati per eseguire il tuo ordine d’acquisto;
  • Gli obblighi di legge cui il titolare dei dati è soggetto.

Per quali finalità saranno trattati i tuoi dati?

1) I tuoi dati personali verranno trattati per le seguenti finalità:

  • Iscriversi al servizio;
  • Concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
  • Effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;

2) Inoltre, i tuoi dati personali verranno trattati per le finalità di:

  1. Invio di informazioni, offerte commerciali, materiale pubblicitario e promozionale riguardante  prodotti o servizi propri e/o di soggetti terzi (anche con modalità automatizzate tramite e-mail, sms, posta, contatto telefonico, ecc.), nonché realizzazione di ricerche di mercato (anche in forma anonima);
  2. Raccolta e analisi di comportamenti ed abitudini di acquisto e di fruizione dei contenuti e dei nostri servizi, anche attraverso cookie, allo scopo di effettuare ricerche di mercato, migliorare i servizi forniti e personalizzarli, nonché di ridurre il numero di ripetizioni dei messaggi pubblicitari e agevolare l’inoltro di informazioni e offerte commerciali di cui alla lettera a). Il trattamento dei tuoi dati personali per finalità di profilazione avverrà con strumenti e con modalità sia automatizzate che non, attraverso strumenti di elaborazione dati che creeranno un tuo profilo commerciale e comportamentale nel web. Tale strumento di elaborazione dati mette in relazione i dati raccolti nel corso della tua navigazione sul Sito attraverso l’utilizzo di cookie di profilazione.

Il conferimento dei Tuoi dati è necessario per il conseguimento delle finalità di cui al punto 1).

Il mancato, parziale o inesatto conferimento comporterà l’impossibilità di evadere correttamente il tuo ordine di acquisto.

Il consenso per il trattamento dei tuoi dati per le finalità di cui al punto 2) è facoltativo.

In ogni caso e come nel seguito meglio precisato, potrai revocare il tuo consenso, anche in modo parziale, ad esempio acconsentendo alle sole modalità di contatto tradizionali.

A quali soggetti potranno essere comunicati i tuoi Dati personali?

I tuoi dati personali saranno trattati esclusivamente da persone autorizzate al trattamento e da persone designate quali Responsabili del trattamento, nel rispetto della normativa GDPR, al fine di svolgere tutte le attività di trattamento necessarie a perseguire le finalità dettagliate in questa Informativa.

Minori

I Dati Personali dei minori con un età inferiore a 16 anni non verranno trattati dal Titolare del trattamento, se non previa autorizzazione del titolare della responsabilità genitoriale.

Come puoi revocare il consenso prestato?

Hai il diritto di revocare il consenso che hai rilasciato in ogni momento totalmente e/o parzialmente. Questo non pregiudicherà la liceità del Trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Per revocare il tuo consenso basta contattare il Titolare agli indirizzi pubblicati in questa informativa. Nel caso in cui tu ti sia registrato sul sito internet, potrai accedere al tuo profilo personale e modificare i consensi prestati.

Dove saranno trattati i tuoi dati?

I tuoi Dati Personali saranno trattati dal Titolare all’interno del territorio dell’Unione Europea.

Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, ti informiamo sin d’ora che tali soggetti saranno nominati Responsabili del Trattamento ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 28 del GDPR ed il trasferimento dei tuoi Dati Personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di Trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal GDPR.

Saranno adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la totale protezione dei tuoi Dati Personali basando tale trasferimento sulla valutazione di opportune garanzie tra le quali a titolo esemplificativo, decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espresse dalla Commissione Europea; garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’articolo 46 del GDPR.

In ogni caso potrai richiedere maggiori dettagli al Titolare del Trattamento qualora i tuoi Dati Personali siano stati trattati al di fuori dell’Unione Europea richiedendo evidenza delle specifiche garanzie adottate.

Quali sono i Tuoi diritti ?

Ti ricordiamo che potrai esercitare i tuoi diritti previsti dal GDPR e in particolare di ottenere:

  • La conferma che sia o meno in corso un Trattamento di Dati personali che ti riguardano e di ottenere l’accesso ai dati e alle seguenti informazioni (finalità del Trattamento, categorie di Dati personali, destinatari e/o categorie di destinatari a cui i dati sono stati e/o saranno comunicati, periodo di conservazione);
  • La rettifica dei Dati personali inesatti che ti riguardano e/o l’integrazione dei Dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  • La cancellazione dei Dati personali, nei casi previsti dal GDPR;
  • La limitazione al Trattamento nelle ipotesi previste dalla Normativa Privacy vigente;
  • La portabilità dei dati che ti riguardano, ed in particolare di richiedere i dati personali che ti riguardano forniti al Titolare e/o richiedere la trasmissione diretta dei tuoi dati a un altro titolare del trattamento;

L’opposizione al trattamento in qualsiasi momento, per motivi connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano nel pieno rispetto della Normativa Privacy Vigente, nonché per le finalità relative a marketing e profilazione.

Potrai esercitare i Tuoi diritti rivolgendoti alla seguente casella di posta elettronica servizioclienti@videosell.it allegando copia del documento d’identità, oppure contattando il numero: 02-4450072

In ogni caso avrai sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 GDPR, qualora ritieni che il trattamento dei tuoi dati sia contrario alla Normativa Privacy vigente.

Titolare del trattamento dati è BVM Computers Srl via Porta 3 - 20090 Trezzano sul Naviglio (MI).

 


Visti di recente

No products

Menu