Calibrazione ISF

Calibrazione ISF

La calibrazione ISF consiste nella taratura di tutti i parametri video del TV o Videoproiettore secondo i riferimenti: Temperatura colore 6500° K, Gamma 2.2 e perfetta linearità RGB. Viene effettuata con l'uso di un colorimetro collegato al computer e garantisce i migliori risultati qualitativi in relazione al prodotto.

La calibrazione video viene eseguita per nostro conto da Emidio Frattaroli, uno dei massimi esperti a livello europeo. Il videoproiettore installato nella vostra sala cinema verrà calibrato secondo gli standard ISF allo scopo di garantire una esperienza visiva eccellente.

Il materiale video attualmente presente sul mercato è molto eterogeneo, spazia da contenuti Full-HD in standard REC709 a contenuti 4K in standard REC2020 ad alta dinamica HDR, è fondamentale che il videoproiettore si adatti automaticamente durante la visione ai formati video che vengono utilizzati. Un sistema correttamente calibrato permette di preservare la coerenza cromatica e la relativa luminosità  indipendentemente da ciò che viene visualizzato.

Utilizzando strumentazione e software altamente professionale è possibile analizzare le caratteristiche del prodotto e interagire con i parametri video per ottenere un risultato di riferimento assoluto.

Videosell è certificata ISF, il nostro servizio di calibrazione viene erogato SOLO SUI PRODOTTI VENDUTI DIRETTAMENTE DA VIDEOSELL

Data: 21/12/2015 Home, SERVIZI

Visti di recente

No products

Menu